Gipsy





La storia di Gipsy
Gipsy si è presentata un giorno alla porta di una nostra volontaria di Ispica, in Sicilia, come se sapesse di poter trovare lì un aiuto.
Dopo un periodo di stallo, è partita alla volta di Milano per raggiungere quella che doveva essere la sua nuova casa ma, pochi giorni dopo l’arrivo, la famiglia ha avuto un ripensamento.
Durante il pre-affido non ci avevano raccontato tutta la verità: il marito, che aveva espresso il desiderio di adottare un cane, era quasi sempre assente da casa, mentre la moglie – meno convinta – si ritrovava da sola a gestire la nuova arrivata.
Nel giro di 24 ore abbiamo dovuto trovare un nuovo stallo. Gipsy ha così iniziato un percorso con un educatore cinofilo, che ci ha aiutato a comprenderla meglio.
Adesso Gipsy si trova in pensione dove è seguita con attenzione e affetto, ma non sarà mai come una famiglia che possa darle stabilità, pazienza e tanto amore.
Gipsy è molto intelligente, ricettiva, ha ancora tanto da scoprire e imparare.
In alcune situazioni può mostrarsi insicura, soprattutto con chi non conosce, ma con pazienza, rispetto dei suoi tempi e competenze adeguate, si apre e riesce a creare un legame profondo. È molto attenta alle richieste e risponde bene agli stimoli.
Non ha avuto molte esperienze con altri cani e tende ad evitarli, quindi per lei cerchiamo un contesto sereno, senza altri animali né bambini, dove possa sentirsi al sicuro e amata. Ideale per una persona single o una famiglia tranquilla.
Gipsy
Regione
Lombardia
Età
2 anni
Sesso
femmina
Taglia
grande
Pelo
Lungo
Peso (kg)
25
Sterilizzato
Vaccinato
Microchip
380260102593343
Sede competente
Ragusa
Email
lav.ragusa@lav.it
Telefono
3384235237
Vuoi Adottarmi?
Compila il form per richiedere informazioni
oppure contattaci al 3384235237