Nikita

Un lutto, la solitudine e sfide importanti di salute: Nikita ha superato tutto questo ma aspetta ancora il suo riscatto con l'amore di una famiglia.
Nikita condivideva la vita con una compagna umana e con un altro cagnolino.
Per la signora erano gli unici affetti, li amava profondamente: quei due cani erano tutta la sua famiglia.
Nonostante la giovane età, purtroppo la signora si è ammalata gravemente ed è proprio in quel periodo di grande difficoltà e fragilità che i nostri volontari di LAV Sciacca l’hanno conosciuta e sono entrati in contatto con Nikita e il suo fratellino. Così hanno iniziato a portare croccantini e aiutare con le visite veterinarie.
Dopo la morte della signora, l’unico erede in vita si è interessato esclusivamente della proprietà immobiliare, intimandoci alla fine di liberare l’area dai cani. Per una settimana Nikita e il fratello sono rimasti chiusi all’interno della proprietà, inaccessibile ai nostri volontari: siamo riusciti a garantire cibo e acqua solo facendoli passare da sotto il cancello. Noi facevamo fatica a dormire la notte, avevamo un ultimo vocale della signora, l’ultimo vocale prima di morire, che ci diceva “promettetemi di prendervi cura dei miei amori”.
Siamo quindi riusciti a recuperarli e trovare una prima sistemazione per entrambi. L'altro cagnolino ha trovato presto una buona adozione, mentre Nikita è rimasta sola. Come se questo non bastasse, ha dovuto poi affrontare altre dure prove di salute: una piometra che ha rischiato di toglierle la vita e diversi tumori mammari, curati nel tempo. Nikita inoltre è affetta da leishmaniosi.
Nonostante tutto ciò che ha vissuto, Nikita continua a dimostrare una straordinaria forza e una grande voglia d'amore, aspettando ancora qualcuno che scelga di prendersi cura di lei.
È una cagnolina affettuosa e molto socievole con le persone. Sa andare tranquillamente in passeggiata ed è abituata al guinzaglio.
Con gli altri cani è compatibile per passeggiate e momenti di gioco, ma nella convivenza può diventare possessiva: non è adatta a una coabitazione forzata con un altro cane.
Non è compatibile con i gatti.
Nikita si trova in Sicilia ma arriva ovunque ci sia casa.
Nikita
Regione
Sicilia
Età
7 anni
Sesso
femmina
Taglia
media
Pelo
Corto
Peso (kg)
23
Sterilizzato
Vaccinato
Microchip
380260043599046
Sede competente
Sciacca
Email
lav.sciacca@lav.it
Telefono
348 398 8601
Vuoi Adottarmi?
Compila il form per richiedere informazioni
oppure contattaci al 348 398 8601