Red

La storia di Red
Red è stato trovato investito sul ciglio di una strada di campagna a Sciacca. Era rannicchiato, immobile, come se stesse aspettando la fine. Lo abbiamo chiamato Red perché, in quel momento, indossava un collare rosso: un dettaglio che profumava di compagnia umana e che ci ha fatto sperare, almeno per un po’, che qualcuno lo stesse cercando.
Ma quel qualcuno non è mai arrivato. Red non aveva il microchip e, nonostante i numerosi appelli, nessuno si è fatto avanti per lui.
Probabilmente un abbandono, o forse uno di quei cani presi “per la campagna” e poi dimenticati.
L’incidente gli ha causato fratture gravi e multiple. In canile non sarebbe mai stato operato: l’intervento necessario era specialistico e troppo complesso. Per questo abbiamo deciso di prenderlo in carico e dargli una possibilità concreta di sopravvivere.
Da quel momento, però, per Red non c’è mai stata una vera alternativa. Solo stalli su stalli, pensioni su pensioni. Mai una casa, mai una famiglia tutta sua.
Eppure Red non chiede molto: chiede solo un po' d'amore, una cuccia calda, un posto sicuro, insomma una famiglia.
Una famiglia che lo scelga per sempre.
Red è un cane timido, ma basta poco affinché si lasci andare completamente. Sa essere dolce e riconoscente, il suo legame con le persone diventa profondo e sincero.
Purtroppo l’isolamento, il continuo passaggio da uno stallo all’altro e le lunghe permanenze in pensione non gli hanno fatto bene. Red soffre la solitudine: ha un bisogno autentico di presenza umana, di costanza, di qualcuno che ci sia ogni giorno per lui.
È un cane che desidera sentirsi parte di una famiglia, non solo accudito ma davvero scelto.
Red ora si trova in Sicilia ma è adottabile in tutta Italia.
Red
Regione
Sicilia
Età
2 anni
Sesso
maschio
Taglia
media
Pelo
Medio
Peso (kg)
15-17
Sterilizzato
Vaccinato
Microchip
380260102866008
Sede competente
Sciacca
Email
lav.sciacca@lav.it
Telefono
348 398 8601
Vuoi Adottarmi?
Compila il form per richiedere informazioni
oppure contattaci al 348 398 8601